Le Nuove Regole Del Pointbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shane.
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che (ne sono certa) sorgeranno dubbi, domande, panico, guerra e caos .... penso sia il caso di aprire questa nuova discussione, nella quale cercare di capire tutti assieme COSA stanno facendo quelli di Blurum al Pointbox, e di conseguenza, capire COME funzionerà.

    Di seguito, inserirò man mano le nuove regole:

    CITAZIONE
    Abbiamo raccolto i vostri suggerimenti e pensato nuove iniziative per aumentare la soddisfazione di tutti gli iscritti.
    Oggi, lunedì 24 settembre, raccontiamo la prima delle principali novità che renderemo prossimamente attive.

    I punti saranno divisi in due categorie: qualificanti e premianti.
    I punti qualificanti serviranno a conquistare uno status più elevato, concreti vantaggi e maggiori opportunità.
    I punti premianti potranno essere impiegati per ordinare i regali nell'area PointBox.


    Il nuovo metodo sarà reso disponibile dopo la riapertura dell'area PointBox e sarà sottoposto a specifica approvazione con notifica dell'aggiornamento delle "Condizioni di utilizzo".

    A domani, con un'altra Novità!
    Il Team di Blurum

    CITAZIONE
    Gli Status saranno quattro.
    Per conquistare lo Status successivo si avranno a disposizione tre mesi e una parte dei punti conquistati ogni giorno, i punti qualificanti.
    Salvo quello iniziale, tutti gli Status avranno necessità di un minimo di punti qualificanti per consentire la permanenza nella fascia e il diritto ai relativi vantaggi e opportunità. I punti necessari per la permanenza e per l'upgrade saranno sempre visibili in home-page.
    Dopo 12 mesi ogni account ripartirà dal Primo Status.


    Il nuovo metodo sarà reso disponibile dopo la riapertura dell'area PointBox e sarà sottoposto a specifica approvazione con notifica dell'aggiornamento delle "Condizioni di utilizzo".

    A domani, con un'altra Novità!
    Il Team di Blurum

    CITAZIONE
    Il Primo Status decorrerà - per i già iscritti - dal primo giorno di attuazione del nuovo metodo; per i nuovi registrati, dal giorno d'iscrizione. Per conquistare lo Status successivo si avranno a disposizione tre mesi e una parte dei punti conquistati ogni giorno, i punti qualificanti.
    Qualora non si raggiungessero i punti necessari per il passaggio allo status successivo, si permarrà nel Primo Status, senza alcuna penalizzazione.
    I punti necessari per l'upgrade, saranno conquistabili con qualsiasi funzionalità Blurum e sempre consultabili in home page.

    Nel Primo Status ogni iscritto potrà ordinare, in base alle regole già esistenti, un solo regalo.

    A domani, con un'altra Novità!
    Il Team di Blurum

    CITAZIONE
    Il Secondo Status decorrerà, dopo tre mesi di permanenza nel Primo Status, avendo totalizzato il numero di punti necessari.
    Per conquistare lo Status successivo si avranno a disposizione tre mesi e una parte dei punti conquistati ogni giorno, i punti qualificanti.

    Qualora non si raggiungessero i punti necessari per il passaggio allo status successivo, si permarrà nel Secondo Status, senza alcuna penalizzazione. I punti necessari per l'upgrade, saranno conquistabili con qualsiasi funzionalità Blurum e sempre consultabili in home page.

    Nel Secondo Status si potrà ordinare, in base alle regole già esistenti, sino a due regali.

    A domani, con un'altra Novità!
    Il Team di Blurum

    CITAZIONE
    Il Terzo Status decorrerà dopo tre mesi di permanenza nel Secondo Status, totalizzati punti necessari.
    Per conquistare lo Status successivo si avranno a disposizione tre mesi e una parte dei punti conquistati ogni giorno, i punti qualificanti.

    Qualora non si raggiungessero i punti necessari per il passaggio allo status successivo, si permarrà nel Terzo Status, senza alcuna penalizzazione. I punti necessari per l'upgrade, saranno conquistabili con qualsiasi funzionalità Blurum e sempre consultabili in home page.

    Nel Terzo Status si potrà ordinare, in base alle regole già esistenti, sino a tre regali.

    A lunedì, con un'altra Novità!
    Il Team di Blurum

    CITAZIONE
    Il Quarto Status decorrerà dopo tre mesi di permanenza nel Terzo Status, totalizzati i punti necessari.
    Alla fine del periodo di permanenza nel Quarto Status ogni account ripartirà dal Primo Status.
    Come per tutti gli altri Status, anche per il Quarto sarà possibile monitorare in home page la quantità di punti qualificanti e punti premianti totalizzati.

    Nel Quarto Status si potrà ordinare, in base alle regole già esistenti, al massimo quattro regali.

    Il nuovo metodo sarà reso disponibile dopo la riapertura dell'area PointBox e sarà sottoposto a specifica approvazione con notifica dell'aggiornamento delle "Condizioni di utilizzo".
    A domani, con un'altra Novità!
    Il Team di Blurum

    CITAZIONE
    A prescindere dai "riassortimenti", ai quali saranno dedicate le regole che illustreremo nei prossimi giorni, introdurremo una categoria di regali "sempre disponibili".
    Tali regali potranno dunque essere richiesti a qualsiasi ora di ogni giorno, anche in assenza di “riassortimento”, nel rispetto del numero massimo di ordini previsti dal singolo Status.
    L’unico caso in cui i regali "sempre disponibili" potrebbero risultare momentaneamente non ordinabili, sarà il temporaneo esaurimento delle scorte.


    Il nuovo metodo sarà reso disponibile dopo la riapertura dell'area PointBox, con notifica dell’aggiornamento delle "Condizioni di utilizzo".
    A domani, con un'altra Novità!
    Il Team di Blurum

    CITAZIONE
    Inizialmente verrà mantenuto il meccanismo esistente dei "riassortimenti", uno per ogni settimana di ogni mese.
    All'interno di ogni settimana i riassortimenti avverranno, come sempre, in giorni ed ore differenti.

    In una seconda fase verranno comunicati i giorni nei quali verranno effettuati i riassortimenti ed il numero degli stessi crescerà prima a due, e poi a tre per settimana.

    Il nuovo metodo sarà reso disponibile dopo la riapertura dell'area PointBox, con notifica dell’aggiornamento delle "Condizioni di utilizzo".
    A domani, con un'altra Novità!
    Il Team di Blurum

    CITAZIONE
    I punti premianti conquistati dureranno due anni dalla fine del mese in cui sono stati accreditati.

    Nel giorno del proprio compleanno, ogni utente attivo che non abbia mai ricevuto un regalo nel primo anno di iscrizione, potrà ordinare un prodotto disponibile nell’area PointBox, senza attendere i riassortimenti.
    Per usufruire di questa speciale opportunità, l'account dovrà risultare mai penalizzato o sospeso ed in regola con le "Condizioni di Utilizzo" sottoscritte.


    Il nuovo metodo sarà reso disponibile dopo la riapertura dell'area PointBox, con notifica dell’aggiornamento delle "Condizioni di utilizzo".

    A domani, con un'altra Novità!
    Il Team di Blurum

    CITAZIONE
    Il nuovo PointBox sarà più ricco!
    Incrementeremo costantemente l’assortimento dei prodotti, e le descrizioni degli stessi. Aggiungeremo foto più belle e di dettaglio, specifiche tecniche complete e, in molti casi, anche la consultazione dei manuali. Forniremo l'opportunità di comparare i prodotti e consiglieremo gli accessori.
    L'esperienza di navigazione risulterà più gratificante e completa.
    Sarà possibile segnalare nuovi prodotti per vederli disponibili nel catalogo nel minor tempo possibile.
    Sarà notevolmente abbreviato il tempo necessario per l'approvazione e la spedizione dei regali ordinati!


    Pensate che sia tutto?
    Il Team di Blurum

    Sentitevi liberi di esprimere CON EDUCAZIONE la vostra opinione.

    Edited by .Shane. - 5/10/2012, 20:03
     
    Top
    .
  2. m.cascio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non sembrano tanto cattive, queste due prime regole. Molti utenti, su FB, me compresa si erano detti disposti a "pagare" di più un premio in termini di punti, purché ci fosse la certezza di poterlo ordinare senza giochi di prestigio e colpi di fortuna (leggasi inenarrabili botte di kiulo). Se così fosse, a me andrebbe benissimo.
     
    Top
    .
  3. prtruz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema è a mio avviso che fine faranno i punti che abbiamo accumulati fin'ora......su fb dicono che nn verranno azzerati ma il rischio che li trasformino in punti per lo status è concreto (vedendo i modi di fare di blurum per me è quasi scontato)
     
    Top
    .
  4. MatX90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che sia un modo adeguato per permettere a tutti di avere la possibilità di richiedere premi o almeno chi utilizza blurum secondo le regole e con una certa costanza acquisendo status con maggiori privilegi, inoltre azzerare lo status ogni 12 mesi da la possibilità a tutti di non essere sopraffatti da quelli che sono permanentemente in status più elevati, sinceramente per chi fa più di 10000 punti sarebbe frustante non prendere premi a scapito di chi ne fa 2000 e becca il riassortimento...tutto questo lo dico basandomi solo su queste due regole, starò a vedere come se ne usciranno con le altre regole
     
    Top
    .
  5. Cos93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu credi che gli status verranno assegnati all'inizio secondo il nostro comportamento? Magari è davvero così :-) io avevo capito che partivamo tutti dal primo status... Certo potevano essere più chiari
     
    Top
    .
  6. MatX90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cos93 @ 25/9/2012, 10:42) 
    Tu credi che gli status verranno assegnati all'inizio secondo il nostro comportamento? Magari è davvero così :-) io avevo capito che partivamo tutti dal primo status... Certo potevano essere più chiari

    tu chi? xD c'è scritto che partiamo tutti dal primo e ci vogliono 3mesi per cambiare status giusto?
     
    Top
    .
  7. m.cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che all'apertura del point box si partirà dallo status 1, e da qual momento i punti acquisiti verranno smistati tra qualificanti e premianti. Quelli pregressi non avrebbe senso.
     
    Top
    .
  8. Cos93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ho frainteso le parole di shane ;-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,929

    Status
    Anonymous
    Purtroppo ci hanno dato solo degli indizi, ma per scoprire veramente tutto bisogna aspettare la riapertura del catalogo.

    Per me faranno qualcosa del tipo "moltiplicare per 10 i punti nel Catalogo" e quindi ora per una ricerca danno ad esempio 8 punti premianti e 2 punti qualificanti, ma è solo un'idea.

    La cosa strana è che hanno sempre detto 'usate Blurum normalmente, senza pensare ai punti', però sinceramente se per accedere a uno status ci vogliono tipo 100 punti al giorno, cambia tutto
     
    Top
    .
  10. .Shane.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cos93 @ 25/9/2012, 10:42) 
    Tu credi che gli status verranno assegnati all'inizio secondo il nostro comportamento? Magari è davvero così :-) io avevo capito che partivamo tutti dal primo status... Certo potevano essere più chiari

    All'inizio siamo tutti a Status 1 :)
    L'idea che mi è passata per la mente, come dicevo, SOLO ed esclusivamente pensieri miei, è che forse avrebbero dato più punti per aumentare il proprio Status, a chi usa Blurum in "modo corretto".. comunque, nulla di "assoluto" o certo, solo opinioni :)

    Potrebbero anche (ad esempio) fare una stima che si basa sul totale dei punti che abbiamo.

    Partiamo dal presupposto che ogni Status potrebbe avere il suo "valore":

    Status 1 - 5.000 punti
    Status 2 - 10.000 punti
    Status 3 - 15.000 punti
    Status 4 - 20.000 punti

    Se ho io fatto 10.000 punti spendibili, avrò (esempio) altrettanti punti di status.
    Quindi rientrerò nella fascia 2, che mi permetterà (esempio) dopo aver guadagnare un altro migliaio di punti, di portarmi a casa la PS3, anche se non c'è il riassortimento.

    Insomma, bisogna vedere come se la giocano questa cosa degli Status :)
     
    Top
    .
  11. m.cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe un modo per premiare le "formichine"...
     
    Top
    .
  12. Robe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fin ora ho sempre espresso buone parole per Blurum, nonostante quello che mi è successo che mi è rimasto in gola, adesso basta

    CITAZIONE (.Shane. @ 25/9/2012, 10:32) 
    Quindi, ad esempio, qualcuno che ha fatto 10.000 punti ascoltando solo canzoni su youtube, potrebbe essere meno meritevole di qualcuno che li ha fatti invitando decine di amici, visitando Blurum ogni giorno con costanza, utilizzando i preferiti in maniera corretta e via discorrendo. Ma non per questo chi, fino a ieri, ha solo invitato gente, non ha la possibilità di modificare questo suo utilizzo e di "salire di status".

    io penso che convertiranno i punti attuali in punti-merito senza alcun criterio

    CITAZIONE (.Shane. @ 25/9/2012, 10:32) 
    Quindi credo (CREDO) che ad ogni nostra azione su Blurum, ci verranno assegnati un tot di punti "Qualificanti" oltre a quelli "Premianti", ed a seconda di come e quanto lo usiamo, ci verrà dato modo di salire "gli Status" (ricordo che sono quattro in tutto).

    Pensi sia così? Pensi davvero che ti diano punti in più? Spero di sbagliarmi ma, permettimelo, è un'illusione bella e buona

    Io penso che questo è solo un modo per guadagnare come hanno fatto fin ora, con la differenza che ora avremo meno "potere d'acquisto" e, quindi, meno possibilità di svuotargli il portafoglio ;)

    CITAZIONE (.Shane. @ 25/9/2012, 10:32) 
    I suddetti "Status" dovrebbero permetterci di avere facilitazioni di qualche genere (e speriamo di scoprire quali con le prossime regole), quindi ad esempio uno "Status 3" può raggiungere regali che uno "Status 1" non potrebbe.

    secondo me lo status servirà solo per avere precedenza negli ordini
     
    Top
    .
  13. cartoon86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che cmq sono regole che saranno applicate dopo l'apertura e non prima,quindi i punti accumulati fino adesso secondo me potranno essere usati per il pointbox,anche perche sto da gennaio ad accumulare 8mila punti e non travarmeli per il pointbox sarebbe una fregatura di un anno!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,700

    Status
    Offline
    al momento ho parecchi dubbi: arrivare ad uno status non significa avere un premio, significa appunto arrivarci quindi perdere (spendere) punti e trovarsi sempre con nulla
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,929

    Status
    Anonymous
    Scusatemi per la seconda risposta in poco tempo, però mi è venuta in mente un'altra idea?

    E' se la nuova funziona di segnalamento browser servisse a calcolare i punti qualificanti? Cioè, i punti premianti sono quelli che abbiamo sempre fatto (con ricerche/preferiti/amici/vai), mentre per i punti qualificanti si contano i minuti spesi su Blurum (ad esempio se hai usato Blurum per 45 minuti sono 45 punti qualificanti)
     
    Top
    .
303 replies since 25/9/2012, 09:32   12980 views
  Share  
.