Sondaggio Blurum - Avere più riassortimenti o conoscerne data/ora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BosizeYou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da pochi minuti, Blurum ha pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, un sondaggio per cercare di avere un riscontro con gli utenti e di decidere assieme un sistema migliore per il riassortimento. Ecco quanto scritto:

    CITAZIONE
    Blurum sta lavorando ad alcuni importanti miglioramenti, in particolare sul sistema dei riassortimenti: l'obiettivo è quello di soddisfare una sempre maggiore quantità di iscritti. Da oggi posteremo alcuni sondaggi per raccogliere il vostro parere e considerarlo con attenzione prima dell'adozione di alcune modifiche funzionali e delle "Condizioni di Utilizzo". Preferiresti:

    - avere un maggior numero di riassortimenti alla settimana

    - avere indicazione precisa (data e ora) di ogni singolo riassortimento

    Il sondaggio sta già producendo varie polemiche. In molti votano la seconda opzione, ma personalmente credo che la migliore sia la prima.
    Infatti, sapendo la data e l'ora, il server si intaserebbe e invece di avere 10 minuti disponibile, si avrà pressochè 1 minuto (tempo approssimativo).
    Il problema però, non è solo il tempo. Scegliendo invece la prima opzione, andiamo incontro al problema dei punti. Se ad esempio, avremo 3 riassortimenti alla settimana, i punti per ogni riassortimento, saranno pochissimi, ovvero i punti che oggi abbiamo per un settimana (esempio: 500.000) si divideranno per 3 presumibili (non certi) riassortimenti, e quindi i punti che avevamo, li dividiamo per 3 (saranno meno di 200.000 a riassortimento).
    [Parere personale]

    Voi cosa ne pensate? Cosa voterete? Perchè?

    Edited by .Shane. - 28/5/2012, 21:01
     
    Top
    .
  2. Cos93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato la seconda opzione però leggendo ora le tue considerazione credo che non sia nemmeno una buona scelta... aspettiamo e vediamo cosa succede, blurum ha detto che farà altri sondaggi magari con proposte MIGLIORI
     
    Top
    .
  3. emanuel23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono d accordo on la seconda per il fatto che si ridurrebero i punti disponibili pero e anche vero il fatto del sever sono indeciso

    io gli ho detto a blurum quello che dici tu bosize vedremo cosa diranno
     
    Top
    .
  4. Biochimicamedica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La seconda tutta la vita. La prima per funzionare in maniera efficace necessiterebbe di un aumento spropositato di risorse per ogni riassortimento, come si è visto.
    Ottimo che se ne siano accorti comunque.
     
    Top
    .
  5. Gensard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato la prima.
    Spero soltanto che quelli che hanno votato la seconda poi non si lamentino se il server saltasse. :)
     
    Top
    .
  6. Robe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BosizeYou @ 15/5/2012, 13:18) 
    Scegliendo invece la prima opzione, andiamo incontro al problema dei punti. Se ad esempio, avremo 3 riassortimenti alla settimana, i punti per ogni riassortimento, saranno pochissimi, ovvero i punti che oggi abbiamo per un settimana (esempio: 500.000) si divideranno per 3 presumibili (non certi) riassortimenti, e quindi i punti che avevamo, li dividiamo per 3 (saranno meno di 200.000 a riassortimento).

    Mi pare a dir poco scontato che se Blurum aumentasse i riassortimenti contemporaneamente aumenterebbe i punti spendibili mensilmente.
    Io ho votato la prima perché votare la seconda significherebbe tornare all'organizzazione di prima, ovvero riassortimenti in giorni noti e ancora più caos con molto probabili problemi al server.

    Ahimè, a quanto pare, i più votano la seconda opzione accecati dal voler avere tutto nelle mani incuranti dei problemi che ciò può comportare
     
    Top
    .
  7. .Berny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensateci, con l'auto refresh impostato su 3-4 secondi se ci danno un ora precisa, ma anche una fascia oraria (16 - 18 ad esempio) basta passare un po di tempo vicino al computer, anche a studiare ed essere super rapidi nel compilare il tutto e si prendono le cose.

    l'unico problema di tutto questo è nel fatto che se ci sono troppe persone collegate potrebbero crashare i server :S
     
    Top
    .
  8. Robe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Berny @ 15/5/2012, 14:21) 
    Pensateci, con l'auto refresh impostato su 3-4 secondi se ci danno un ora precisa, ma anche una fascia oraria (16 - 18 ad esempio) basta passare un po di tempo vicino al computer, anche a studiare ed essere super rapidi nel compilare il tutto e si prendono le cose.

    non ragionare solo per te, ragiona anche per tutte le altre persone che hanno il tool.. fu così che i riassortimenti DAVVERO durarono pochi secondi
     
    Top
    .
  9. .Berny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io abituato a lockerz dove tutto finiva in massimo 30secondi non mi preoccupo proprio... ;)
    su lockerz i reedem sono una cosa assurda... alle 2 di notte, con milioni di utenti in tutto il mondo e pochissimi premi, e ho preso una ricarica da 25$ paypal, una da 50$, una maglietta e un paio di cuffie ...
     
    Top
    .
  10. MatTheBest98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque se si da l'ora precisa immaginate tutti gli utenti nello stesso momento sul sito... invece se se ne fanno di piu si hanno piu probabilita
     
    Top
    .
  11. .Berny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma hai meno probabilità di trovartici tu perchè non sai l'orario e il giorno e magari vai in bagno e ti fanno il riassortimento ...

    le prababilità sono le stesse più o meno
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Ho votato anche io per la prima opzione, per le stesse ragioni scritte da BosizeYou e Robe... molti vogliono 'tutto e subito', per questo preferiscono la data e l'ora esatta; senza tener conto, però, che in centinaia e centinaia daranno un vero assalto al sito, riducendo di fatto le possibilità di richiedere il premio.
    Considerando, poi, che gli utenti di Blurum sono ulteriormente aumentati (e chi c'era già ha incrementato i suoi punti) significa che sarà una vera 'Babele' al momento dell'apertura dei cancelli...
    Vedremo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marika

    Group
    Member
    Posts
    9,439
    Location
    Cantù(Co)

    Status
    Anonymous
    mmm io ho votato la prima risposta (anche se ho un dubbio che non mi ha preso il voto... ricontrollo più tardi) mi sembrerebbe più logico
     
    Top
    .
  14. moiporo
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me non piacciono ne la prima ne la seconda soluzione... entrambe scontentano troppi utenti....
    nel primo caso, solo pochi fortunati, sempre connessi e con il tool attivo, potranno prendere ancora più premi, invece i non dipendenti da riassortimento, si scorderanno ogni tipo di premio (anche perchè ovviamente, non alzeranno il numero di punti utilizzabili al mese.... per loro, quei punti corrispondono ad euro....).

    nel secondo caso, uno potrebbe almeno tentare di organizzarsi, e qui poi l'aggiudicarsi il premio starà solo al "fato" perchè i server si intaseranno, e solo alcuni fortunati potranno prendere il premio, ma almeno se ci riuscirà sarà solo grazie alla fortuna....

    non trovo giusto l'utilizzo di tools, anche se chiaramente comodi, ma non trovo nemmeno corretta la lotta contro i server...

    noi utenti non dobbiamo ingegnarci e cercare di essere "più furbi e svegli" di altri utilizzando tools, o piantonando il riassortimento. noi abbiamo tutto il diritto di essere ricompensati, ogni utente tanto quanto l'altro.


    il sistema del riassortimento deve essere totalmente stravolto, e blurum non deve riproporre due soluzioni che hanno già chiaramente fallito...


    il punto è questo: non si può aprire un sito con un sistema non collaudato... anche perchè se le soluzioni le devo trovare io utente, allora tanto vale che "il sito rivoluzionario" me lo faccia direttamente io....


    io continuo a sostenere la tesi della prenotazione dei premi, senza riassortimenti e balle varie.
    se un premio vale 10000 punti e li ho, li voglio usare adesso, non quando la dea bendata sarà dalla mia parte.
    io utilizzo blurum in modo corretto quindi voglio essere ricompensata in modo corretto... non chiedo niente di male...
    se ora come ora non riescono a sostenere tutte queste richieste, aumentino i numeri di punti per premio.
    io preferisco spendere più punti ma avere PER CERTO il mio premio, piuttosto che spenderne meno ma non riuscire a prendere mai niente...
    anche perchè con l'attuale metodo, sto accumulando talmente tanti punti che prima di riuscire a spenderli per qualcosa, mi scadranno....

    questa è la mia opinione.


    speriamo che propongano sondaggi con soluzioni più brillanti.....

    :ciao1:

     
    Top
    .
  15. peterangel97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato la seconda ma per me sono sbagliate entrambe
     
    Top
    .
59 replies since 15/5/2012, 12:18   9008 views
  Share  
.