[FAQ] Cosa posso o non posso fare con Blurum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shane.
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso usare risorse esterne per l’accumulo di punti su Blurum?

    Assolutamente NO, è vietato l’utilizzo di qualsiasi risorsa esterna (bot, autoclickers, ecc.). Se volete utilizzarli, sappiate che incorrerete nella sospensione/ban del vostro account, nell'annullamento di ogni dono richiesto e nella cancellazioni di tutti i vostri punti.


    Cosa non posso cercare su Blurum?

    Non puoi cercare:

    - Stringhe di caratteri senza senso (ad esempio: jdeuhdau \1902\81jdyrtchjey)
    - Parole o frasi non collegate in assun modo tra di loro (ad esempio: cane albero automobile cielo verde antivirus criceto.. ecc)
    - Parole a cui viene elisa una lettera ad ogni ricerca (ad esempio: domani doman doma dom do d)
    - Parole a cui viene aggiunto o sottratto un numero od un simbolo (ad esempio: ciao1 bye@ lalala7%)
    - Elenchi di qualsiasi genere (tutti i nomi di tutti i calciatori di tutte le squadre di calcio/pallavolo/rugby, i titoli di tutte le canzoni di ogni cantante, i film di ogni attore/attrice, eccetera)


    Quanto devo aspettare tra una ricerca è l'altra o tra l'apertura di un preferito e l'altro?

    Il tempo "minimo" stimato sarebbe attorno ai 10 secondi, MA invito tutti ad usare la logica. Se tutti i giorni, tutto il giorno, ogni 10 secondi precisi fate una ricerca.... E' OVVIO che state barando, in quanto a Blurum sarà chiarissimo che per quanti interessi possiate avere non è normale ricercarli così assiduamente e di continuo. Lasciate perdere i cronometri!


    Ho commesso un errore di battitura. Verrò penalizzato per questo?

    No, Blurum sa riconoscere degli errori sporadici da una pratica reiterata.


    Posso cercare nuovamente qualcosa che ho già cercato in precedenza?

    Sì, ma solo se fatto in modo accorto. Se cerchi due volte la stessa identica parola (ad esempio "Facebook"), ti verrà dato un punto solo la prima volta. Puoi, però, cercare argomenti correlati alla tua ricerca: ad esempio se ti interessa una vacanza puoi cercare "prezzo volo low cost per amsterdam" o “migliore mese per vacanza al mare” od altro di simile.


    Posso visitare più volte lo stesso sito con la funzione “Vai a”?

    Sì, puoi visitare più volte lo stesso sito con la funzione “Vai a”, anche nell’arco di una singola giornata e, a differenza delle ricerche, ti verrà corrisposto un punto per ogni visita.
    E' permesso:
    - Aprire video di youtube per ascoltare la musica (uno per volta)
    - Aprire pagine di blog/giornali/forum che si voglia consultare (una per volta)
    Tutto questo ovviamente NEI TEMPI e NEI MODI necessari. Aprire 100 canzoni al giorno sarebbe sciocco, sopratutto se a cinque secondi una dall'altra.


    Posso aprire tanti Preferiti contemporaneamente?

    E' meglio di no. I Preferiti, in quanto tali, sono siti che sicuramente vengono visitati spesso, e che quindi andrebbero usati AL BISOGNO. E' chiaro che se accedo a Blurum e apro (ad esempio) due account di posta e Facebook, per controllare se ci sono mail e notifiche, è tollerabilissimo che questi siti vengano aperti contemporaneamente (purchè poi vengano consultati per un tempo accettabile!). Ma NON è tollerabile che ogni giorno si acceda a Blurum e si aprano decine di preferiti uno dopo l'altro, men che meno se si fa apri-chiudi-apri-chiudi al solo scopo di prendere punti.


    Posso chiedere ai miei amici di iscriversi a Blurum per farmi un favore? E' un problema se chi invito poi non usa Blurum? Posso auto-invitarmi creando mail false?

    Se Blurum si rende conto che tutte (o la maggior parte) le persone che inviti NON usano il loro servizio, si accorgeranno che c'è qualcosa che non torna e ti decurteranno i punti presi in questo modo. Devi ricordare sempre che Blurum ti da un bonus di punti (50) perchè tu gli dovresti portare degli amici che USINO il servizio, non di certo perchè si iscrivano per farti un favore e per poi lasciare inutilizzati i loro account. Facciamo un esempio che possa farti comprendere il ragionamento che sta dietro a questa regola: Poniamo che tu abbia una grande impresa, e chiedi ad un tuo sottoposto di procurarti un nuovo operaio specializzato; in cambio, tu gli darai un premio in denaro sul prossimo stipendio. Il tuo sottoposto va e ti porta un operaio qualsiasi. Non è specializzato, non gli interessa lavorare per te e non sa fare quello che deve. Inoltre, il sottoposto in questione ha il coraggio di lamentarsi perchè tu non hai alcuna intenzione di dargli il premio in denaro. Il sottoposto, ha svolto il suo compito? NO. Tu, sarai contento? NO. Ecco spiegato il ragionamento. Paradossalmente, chiedendo ai tuoi amici di iscriversi solo per farti un piacere, tu speri di poter "spremere" a Blurum 50 punti per ogni amico che inviti, come se fosse una cosa che ti è "dovuta". Quei 50 punti sono un PREMIO che tu DOVRESTI ricevere quando sfrutti una possibilità che il servizio ti offre, ovvero la possibilità di invitare amici, che vogliano USARE il servizio. Bada bene, USARE non iscriversi e mollarlo lì. Cosa se ne fanno di regalare 50 punti per ottenere il NIENTE? Se una persona si iscrive e basta loro non ne ricavano nulla! Sperare di beccarsi 50 punti a random chiedendo agli amici di farti il favore di iscriversi, per poi sperare che "il capo" (Blurum) non si incazzi quando si rende conto che di cento persone che hai invitato manco una usa il loro servizio... sarebbe assurdo. Ed è altrettanto assurdo sperare di potersi auto-invitare creando mail false, per lo stesso ragionamento che ho appena esposto.


    Posso sapere se i punti del mio account sono validi?

    Blurum non effettua controlli su richiesta, ma li esegue sporadicamente e in modo casuale. Quando ordini un regalo invece il controllo viene eseguito sempre prima dell’approvazione.


    Posso iscrivermi anche se sono minorenne?

    Sì, puoi iscriverti a Blurum, inserendo anche i dati di un genitore quando ti verrà richiesto.



    *In Aggiornamento*

    Edited by .Shane. - 12/6/2012, 21:00
     
    Top
    .
0 replies since 25/4/2012, 15:30   15779 views
  Share  
.