Auto-refresh x pagine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FattiSpazio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Innanzitutto grazie, il sito sarà aperto a tutti (spero) settimana prossima.

    Il sito funziona in questo modo: la gente si iscrive, seleziona il premio a cui è interessato e viene avvertito con mail o sms
    Quello che dici tu è vero, il punto di debolezza di tutto è che l'infrastruttura di blurum non è dimensionata per il carico che gli utenti generano.

    Quello che voglio fare con questo sito (che è un esperimento) è solamente avvisare le persone del riassortimento del premio che vogliono, non mi sembra giusto che una persona passi tutto il giorno a PC solo per il premio buttando via cosi una giornata.

    E siccome il riassortimento finisce nel giro di qualche minuto, tutti dovrebbero avere le stesse possibilità di aggiudicarsi il premio e qui le cose sono due: o blurum alza il numero di pezzi che riassortisce per ogni premi (non penso che lo farà mai altrimenti ci perde o guadagna meno), o tutta la gente viene avvertita al momento del riassortimento, perchè tutti hanno diritto al premio se usano blurum correttamente :)


    Il fatto di fare usare il mio sito prima agli utenti che non hanno mai preso un premio è veramente una bella cosa, ma si dovrebbe basare al 100% sulla fiducia degli utenti (come faccio io a sapere se veramente un utente non ha mai preso un premio?)...purtroppo i furbetti ci sono sempre :)

    Siccome io lavoro a tempo pieno ho pochissimo tempo da dedicare a questo progetto e non posso perderne altro a "selezionare" gli utenti, però se qualcuno trova un sistema per realizzare questa cosa che hai proposto tu io sono disponibile al 100% a valutarla e nel caso a realizzarla :)
     
    Top
    .
  2. Cos93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, non avevo pensato questa eventualità. Per il momento non ho niente in mente, però ci rifletto un po' e vedo.
    Comunque sia, è un buon lavoro!

    PS: io voglio essere sincero, ho già preso 3 premi da Blurum
     
    Top
    .
  3. FattiSpazio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni suggerimento è ben accetto, come ho detto prima: è tutto un esperimento! hehe

    Blurum ci "paga" (con i punti) perchè noi gli "vendiamo" le nostre informazioni e i nostri interessi.

    Quello che però NON fa è "pagarci" il nostro tempo che gli "vendiamo", ossia il tempo che noi passiamo sul suo sito, oppure nei dintorni del PC piuttosto che fare altro solo perchè dobbiamo beccare il riassortimento :)

    (questo è un mio pensiero)


    EDIT: ho preso spunto dal tuo post e sto pensando a un sistema di "code"....ovviamente non uno alla volta, ma X persone alla volta verranno avvertite...tutto questo a rotazione, ma devo pensarci ancora bene :)
     
    Top
    .
  4. stegv88
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento sul sito di FattiSpazio:
    io ho usato un "trucchetto" per controllare il premio e, con il consenso di FattiSpazio, ve lo spiego:
    con il tool di chrome "auto refresh plus" ho messo sotto controllo la mia pagina di posta, e l'ho impostato in modo da suonare quando trova la parola "Controlla Premi" nella pagina. In questo modo stamattina non ho passato tutto il tempo attaccato allo schermo, dovevo rimanere a casa e quindi sono stato anche fortunato: nel momento in cui è suonato sono corso al pc e sono riuscito a ordinare in tutta tranquillità..adesso spero solo che mi approvino il premio!
    :)
     
    Top
    .
  5. FattiSpazio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il tuo contributo!

    Quindi chi è a casa ma non vuole stare attaccato al PC -> audio a manetta e tool che ha detto lui :)
     
    Top
    .
  6. carlytos26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inanzi tutto devo ringraziare Fattispazio l'avviso è arrivato puntuale sull'email ma siccome internet non andava bene non mi ha permesso di aggiudicarmi il premio. Vi lascio immaginare tutto il resto.... Da premettere che il mese scorso ho potuto ordinare un buono decathlon giusto per verificare l'affidabilità di blurum. ;)



    CITAZIONE (stegv88 @ 17/7/2012, 17:24) 
    Aggiornamento sul sito di FattiSpazio:
    io ho usato un "trucchetto" per controllare il premio e, con il consenso di FattiSpazio, ve lo spiego:
    con il tool di chrome "auto refresh plus" ho messo sotto controllo la mia pagina di posta, e l'ho impostato in modo da suonare quando trova la parola "Controlla Premi" nella pagina. In questo modo stamattina non ho passato tutto il tempo attaccato allo schermo, dovevo rimanere a casa e quindi sono stato anche fortunato: nel momento in cui è suonato sono corso al pc e sono riuscito a ordinare in tutta tranquillità..adesso spero solo che mi approvino il premio!
    :)

    ottima idea, se puoi spiegare come impostare il tool te ne sarei grato. ;)
     
    Top
    .
  7. HeartHacker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo messo auto fresh sul numero dei punti del contatore appena sono entrato in catalogo selezionato il regalo e confermato via ec.. errore :(
     
    Top
    .
  8. carlytos26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HeartHacker @ 17/7/2012, 18:22) 
    io avevo messo auto fresh sul numero dei punti del contatore appena sono entrato in catalogo selezionato il regalo e confermato via ec.. errore :(

    che sfortuna, anche a me non caricava la pagina del riassortimentoera appena passato un minuto dalla notifica della email, per questo credo sia stato internet che in quel momento non andava...dato che per tutta la mattina mi ha dato problemi.
     
    Top
    .
  9. HeartHacker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è andato in crash il catalogo.. se solo andavo 2 secondi prima accettava l'ordine ..
     
    Top
    .
  10. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FattiSpazio @ 17/7/2012, 17:28) 
    Grazie per il tuo contributo!

    Quindi chi è a casa ma non vuole stare attaccato al PC -> audio a manetta e tool che ha detto lui :)

    Mi sono già proposto per implementare il mio tool che suona con il tuo, per fornire un sistema completo :)
     
    Top
    .
  11. FattiSpazio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio plugin per Chome legge soltanto i dati per mandarli tramite delle chiamate al mio sito.

    La soluzione proposta da stegv88 è invece l'utilizzo di un altro plugin (che non ho mai utilizzato) che serve ad avvisarlo quando arriva una mail di Controlla Premi.

    Per ora vorrei tenere il mio plugin "staccato" dagli altri non per un fatto di "gelosia" (ci mancherebbe! :) ) ma perchè l'idea che ho in mente per il mio plugin non è tanto quella di destinarlo agli utenti in modo che li avverta direttamente (tramite suoni) ma piuttosto che legga dalle pagina del catalogo di blurum e invii tutti i dati al mio sito, per farvi un'idea potete leggere questo mio scritto:

    LEGGI

    Insomma vorrei far diventare il mio sito un "raccoglitore" di dati e poi una volta elaborati li manda solo agli utenti che hanno bisogno(tramite mail e sms, nel caso della mail è possibile anche che l'utente attivi il tool che suona :) )
     
    Top
    .
  12. Ezio Auditore™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai cosa potresti fare fare un plugin per chrome che quando e disponibile quel premio ti apre la pagina per ordinarlo cosi e più facile e non perdi tempo aprire il catalogo
     
    Top
    .
  13. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il suono nel mio sistema è solo il risultato finale, ciò che viene eseguito se il premio è disponibile ma prima di questò c'è un controllo basato sulle funzioni di blurum, filtri un sistema per sfruttare più hosting(più ip e maggiore banda). Anche su singola macchina col mio sistema il consumo di banda è minimizzato così da aumentare la velocità di esecuzione indispensabile se vorrai controllare più premi!

    CITAZIONE (Ezio Auditore™ @ 17/7/2012, 21:05) 
    sai cosa potresti fare fare un plugin per chrome che quando e disponibile quel premio ti apre la pagina per ordinarlo cosi e più facile e non perdi tempo aprire il catalogo

    Ezio quanto dici è difficile da sviluppare per svariate questioni, il catalogo si aprirebbe correttamente solo se l'utente lo ha già visitato e la sessione è ancora aperta.
    Ciò si può ovviare o avendo il link con le variabili di login dell'utente o emulando la pressione del collegamento direttamente sulla pagina di blurum.
    Io sto lavorando sul generare i link ma se FattiSpazio è in gradi di emulare la pressione tanto meglio :)
     
    Top
    .
  14. FattiSpazio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo, come dice Aang, se entri "automaticamente" in una pagina del catalogo questa ti dovrebbe risultare tutta bianca, questo perchè non sono presente i cookies che sono generati dal sito effettuando un corretto utilizzo del catalogo.

    Io per ora sto lavorando sulla parte "server" del mio plugin (cioè controllare più premi) e sull'invio sms, purtroppo il tempo che ho a disposizione non mi permette di fare tanti altri esperimenti.

    Però partendo dal fatto che il vostro plugin "rileva" che sia arrivata una mail da Controlla Premi...si potrebbe implementare l'apertura diretta se si trova il modo (non ho nessun problema a passare anche la URL del premio nella mia mail che vi arriva :) )
     
    Top
    .
  15. sukino86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove trovo il sito fatti spazio ?? vorrei usufruirne pure io ;)
     
    Top
    .
163 replies since 3/4/2012, 13:57   7930 views
  Share  
.