Auto-refresh x pagine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Debbi80 @ 3/4/2012, 20:42) 
    Rancida con l'autorefresh automatico la pagina si aggiorna da sola.
    Cmq BLurum non si č mai espresso a riguardo e non pesno abbia qlc da ridire.
    Su Facebook a volte si legge di utentui che usano queste estensioni e, a aquanto pare, i moderatori nno hanno mai avuto da ridire.



    CITAZIONE (Biochimicamedica @ 3/4/2012, 15:23) 
    Possono scoprirti? Certo, molto facilmente anche.

    Quindi se io ho installato un'estensione di Mozilla o di chrome che fa l'autorefresh loro lo possono venire a sapere?

    Il regolamento di blurum dice (a parole mie) che ogni tentativo e uso del sito in modo diverso da come si presenta č contro il regolamento:
    Quindi se blurum non ti fornisce la possibilitą di riavviare la pagina a tempi prestabiliti significa che questo č vietato.

    Comunque il riavvio della pagina in sč non č ritenuto contro il regolamento (salvo se effettuato in tempi particolarmente brevi, in questo caso alcuni server[siti] mettono l'ip in una black list impedendo l'accesso per un tot di tempo perchč ritenuto un attacco) ma lo diventa quando al riavvio ci si aggiunge un qualunque tipo di avviso atto ad aumentare le possibilitą di riassortimento in quanto tutti gli utenti sono uguali e quindi tutti dovrebbero disporre degli stessi strumenti (quelli forniti da blurum).


    Detto questo passiamo alla rilevabilitą di questi strumenti:
    Ogni utente per collegarsi ad un server deve identificarsi, e lo si fą tramite l'indirizzo ip;
    Inoltre c'č da sapere che quando effettuiamo una richiesta (nel nostro caso http) ad un server non inviamo solo il nostro indirizzo ip, ma anche che browser usiamo, eventuali cookie del sito (se presenti e richiesti), il referall (in che pagina stavamo prima di quella per sapere se č stato usato un collegamento e/o similari per sapere da dove arriviamo).

    Fatta questa premessa posso spiegarvi cosa scrive nei log un server (tutti gli hosting forniscono strumenti epr monitorare la banda le richieste e le visite degli utenti).

    I log dell'hosting registrato:

    ip || data/ore/secondi della richiesta || pagina richiesta || tipo di richiesta || se c'č stato un passaggio di moduli o info (GET/POST) || il referall.

    Da quanto detto sopra si capisce come sia facile capire se un determinato ip visita la pagina a range di tempo definiti, se visita il catalogo tramite il link del sito o andando direttamente all'url e altre informazioni..

    Spero di essere stato esaudiente, perdonatemi eventuali errori e/o alcune parti poco comprensibili.

    Aggiungo che quanto detto riguarda tutti i siti in generale, oltre queste cose ne possono essere presenti altre opera degli amministratori e programmatori dei siti!

    Aang
     
    Top
    .
163 replies since 3/4/2012, 13:57   7930 views
  Share  
.