Auto-refresh x pagine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MatTheBest98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, mi potreste dire come installare l'auto refresh per il riassortimento di blurum? E' legale farlo? Mi possono scoprire?
     
    Top
    .
  2. Biochimicamedica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono estensioni del tuo browser, dipende da quale utilizzi. Non dovrebbe essere difficile installarle e configurarle.
    Legale? Blurum non si è espresso al riguardo, ma non dovrebbero esserci problemi al riguardo. Il mio consiglio personale è di chiedere al servizio clienti.
    Possono scoprirti? Certo, molto facilmente anche.
     
    Top
    .
  3. MatTheBest98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi potresti dare l'email per il servizio clienti perf?
     
    Top
    .
  4. Biochimicamedica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [email protected].

    Per curiosità, facci sapere cosa ti dicono, anche se dubito abbiano da obiettare.
     
    Top
    .
  5. L'Alien0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quelli di blurum leggono pure questo forum?
     
    Top
    .
  6. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo leggono, e mi contattano privatamente su Facebook quando ritengono che ci sia qualcosa che "non va" (come ad esempio la vendita di bot per aumentare i punti, o quella discussione nella quale un utente diceva di essere "certo" di conoscere tutti i più reconditi segreti di blurum... cazzate, ovviamente).
     
    Top
    .
  7. MatTheBest98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inviata l'e-mail. Entro domani dovrei ricevere una risposta
     
    Top
    .
  8. Rancida
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io non penso che ci debbano essere problemi, alla fine la pagina non si aggiorna da sola quindi!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    anche io penso che non ci siano problemi poichè non si cerca di fare punti illegalmente o di falsare i dati che forniamo loro..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    Rancida con l'autorefresh automatico la pagina si aggiorna da sola.
    Cmq BLurum non si è mai espresso a riguardo e non pesno abbia qlc da ridire.
    Su Facebook a volte si legge di utentui che usano queste estensioni e, a aquanto pare, i moderatori nno hanno mai avuto da ridire.



    CITAZIONE (Biochimicamedica @ 3/4/2012, 15:23) 
    Possono scoprirti? Certo, molto facilmente anche.

    Quindi se io ho installato un'estensione di Mozilla o di chrome che fa l'autorefresh loro lo possono venire a sapere?
     
    Top
    .
  11. Biochimicamedica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possono in teoria se la usi su una pagina del loro sito.
     
    Top
    .
  12. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Debbi80 @ 3/4/2012, 20:42) 
    Rancida con l'autorefresh automatico la pagina si aggiorna da sola.
    Cmq BLurum non si è mai espresso a riguardo e non pesno abbia qlc da ridire.
    Su Facebook a volte si legge di utentui che usano queste estensioni e, a aquanto pare, i moderatori nno hanno mai avuto da ridire.



    CITAZIONE (Biochimicamedica @ 3/4/2012, 15:23) 
    Possono scoprirti? Certo, molto facilmente anche.

    Quindi se io ho installato un'estensione di Mozilla o di chrome che fa l'autorefresh loro lo possono venire a sapere?

    Il regolamento di blurum dice (a parole mie) che ogni tentativo e uso del sito in modo diverso da come si presenta è contro il regolamento:
    Quindi se blurum non ti fornisce la possibilità di riavviare la pagina a tempi prestabiliti significa che questo è vietato.

    Comunque il riavvio della pagina in sè non è ritenuto contro il regolamento (salvo se effettuato in tempi particolarmente brevi, in questo caso alcuni server[siti] mettono l'ip in una black list impedendo l'accesso per un tot di tempo perchè ritenuto un attacco) ma lo diventa quando al riavvio ci si aggiunge un qualunque tipo di avviso atto ad aumentare le possibilità di riassortimento in quanto tutti gli utenti sono uguali e quindi tutti dovrebbero disporre degli stessi strumenti (quelli forniti da blurum).


    Detto questo passiamo alla rilevabilità di questi strumenti:
    Ogni utente per collegarsi ad un server deve identificarsi, e lo si fà tramite l'indirizzo ip;
    Inoltre c'è da sapere che quando effettuiamo una richiesta (nel nostro caso http) ad un server non inviamo solo il nostro indirizzo ip, ma anche che browser usiamo, eventuali cookie del sito (se presenti e richiesti), il referall (in che pagina stavamo prima di quella per sapere se è stato usato un collegamento e/o similari per sapere da dove arriviamo).

    Fatta questa premessa posso spiegarvi cosa scrive nei log un server (tutti gli hosting forniscono strumenti epr monitorare la banda le richieste e le visite degli utenti).

    I log dell'hosting registrato:

    ip || data/ore/secondi della richiesta || pagina richiesta || tipo di richiesta || se c'è stato un passaggio di moduli o info (GET/POST) || il referall.

    Da quanto detto sopra si capisce come sia facile capire se un determinato ip visita la pagina a range di tempo definiti, se visita il catalogo tramite il link del sito o andando direttamente all'url e altre informazioni..

    Spero di essere stato esaudiente, perdonatemi eventuali errori e/o alcune parti poco comprensibili.

    Aggiungo che quanto detto riguarda tutti i siti in generale, oltre queste cose ne possono essere presenti altre opera degli amministratori e programmatori dei siti!

    Aang
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    edit

    Edited by Debbi80 - 16/2/2013, 16:32
     
    Top
    .
  14. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Debbi80 @ 3/4/2012, 22:19) 
    Io da qlc giorno ho un'estensione del mio browser che refresha la pagina ogni tot di minuti.
    Dite che è il caso che lo disattivo?

    ma per curiosità che utilità ha un estensione che ti riavvia la pagina se tanto devi stare comunque come un fesso a fissare la pagina? Tantovale che tieni le dita allenate e te la riavvi a mano almeno combatti un po la noia..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    Mentre,ogni tanto, stai a fisare la pagina, puoi fare benissimo altro e non hai le mani occupate. ;)
    Per esempio se hai un portatile si può mettere benissimo vicino alla televisione e intanto ti vedi la tele mentre la pagina si refresha da sola o se stai facendo le faccende ecc ecc dove è il pc, sarebbe
    un pò scomodo andare a fare F5. ;)

    Edited by Debbi80 - 3/4/2012, 22:39
     
    Top
    .
163 replies since 3/4/2012, 13:57   7930 views
  Share  
.