[FAQ] I Riassortimenti & Il Catalogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shane.
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I RIASSORTIMENTI & IL CATALOGO



    Ogni quanto viene riassortito il catalogo?

    I riassortimenti possono avvenire da un minimo di 2 volte, ad un massimo di 5 volte al mese. Per ogni riassortimento è possibile ordinare un solo prodotto dal catalogo. Esistono 2 tipi di riassortimenti:

    - DEDICATO, riguarda esclusivamente gli utenti di Blurum che ancora non hanno avuto l'opportunità/fortuna di ordinare un prodotto
    - GLOBALE, riguarda tutti gli utenti di Blurum (compresi coloro che hanno già ordinato qualcosa almeno 1 volta)

    Per entrambi i tipi di riassortimento è impossibile conoscere data ed ora.

    Quanto dura un riassortimento?

    Il tempo necessario a consumare i punti stanziati per quel riassortimento. Dipende sia dal numero di punti resi disponibili che dal numero di utenti che, in quel momento, sono in grado di ordinare.

    Perchè non trovo disponibili i prodotti?

    Probabilmente perchè tutti (la maggior parte degli utenti) si catapultano a prendere qualsiasi genere di dono, purchè valga poco. Questo accade sopratutto perchè le persone sono più interessate ad accaparrarsi un oggetto qualsiasi, piuttosto che ad attendere di avere i punti necessari a prendere il regalo che desiderano davvero. Lo fanno, perchè in questo modo possono verificare se stanno facendo punti correttamente, possono vedere che il servizio funziona davvero e avranno qualcosa da mostrare agli amici reticenti che non vogliono iscriversi per paura "della fregatura". Naturalmente, dato che le scorte non sono infinite, questa sorta di "ressa" che si crea per prendere gli oggetti più insignificanti, porta sempre al risultato che qualcuno resta a bocca asciutta. L'unica cosa che si può fare a riguardo, è attendere il riassortimento della settimana dopo .... o puntare più in alto, invece di accontentarsi di poco.

    Se invece la tua domanda è rivolta in senso più ampio, sappi che ogni settimana Blurum mette a disposizione un certo numero di punti da riscattare. Questi punti, si trovano nel Contatore Globale. Una volta che i punti contenuti nel Contatore Globale sono finiti, TUTTI i doni tornano sotto la dicitura "in riassortimento". Naturalmente, essendoci quattro riassortimenti al mese, durante i primi tre continueremo a vedere il contatore globale "pieno", ma consumata la frazione di punti spendibili nel riassortimento di quella settimana, ANCHE se il contatore è ancora fornito di punti, i prodotti torneranno ad essere esauriti.

    Se non c'è il riassortimento ma voglio un oggetto, posso comunque metterlo nel carrello o prenotarlo in qualche modo?

    No, non c'è alcun modo di prenotare un dono. Devi attendere che venga reinserito in catalogo prima di poterlo prendere.

    In futuro, verranno inseriti nuovi oggetti nel catalogo?

    Certo, il catalogo è dinamico e si arricchisce di nuovi oggetti con il tempo, così come alcuni oggetti possono essere rimossi. Ricorda che anche il costo in punti dei vari oggetti può variare, a seconda del prezzo in denaro che i fornitori fanno a Blurum stesso.

    Cosa significa “su richiesta”?
    Significa che il regalo non è presente fisicamente nei magazzini di Blurum, e pertanto il tempo di attesa sarà maggiore rispetto ad un regalo non “su richiesta”.

    Quanto tempo devo aspettare per la conferma dell’ordine?

    Il tempo che dovrai aspettare può variare da pochi minuti a diversi giorni in quanto ogni ordine viene evaso ed ogni account controllato, cronologicamente.

    Si possono scegliere più regali nello stesso ordine?

    Sì, puoi inserire più regali nel carrello ed effettuare un unico ordine.

    Edited by .Shane. - 1/12/2013, 22:25
     
    Top
    .
0 replies since 22/1/2012, 20:21   10250 views
  Share  
.