'Raccolta esperienze' di utenti bannati, sospesi e decurtazione punti.

Scrivete e fate sapere agli altri utenti la vostra esperienza personale ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    Sono qui a riportarvi la mia esperienza su Blurum.

    Qualche mese fa feci l'account e iniziai a raccogliere punti, inizialmente non leggendo il regolamento faci un po' di punti "illegali" (40-50 forse) ma poi mi accorsi e continuai a usare blurum nel modo adeguato.

    Ho chiesto all'indirizzo [email protected] se potevano fare un controllo e togliermi quei punti ma mi risposero (il giorno seguente) che il controllo veniva fatto solo al momento della richiesta di un premio.

    Quando ebbi la possibilità ordinai un premio (che mi venne confermato per e-mail) ma dopo qualche giorno mi fu annullato senza dare spiegazioni.
    Chiesi spiegazioni sempre al [email protected] e ottenni ancora una celere risposta (sempre il giorno dopo) che mi diceva che al momento dell'ordine il contatore globale era a zero.
    Ho pensato: "Probabilmente nei 10 secondi in cui ho fatto l'ordine il contatore sarà passato da 14.000+ a 0... pazienza, aspetto che riassortiscano il catalogo..."

    Dopo tempo il catalogo è stato riassortito e ho richiesto subito un premio.
    Dopo qualche giorno come premio mi arrivò una mail la quale diceva che avevo violato le "condizioni di utilizzo" e per questo l'account veniva sospeso.
    Mandai subito 2 mail (prima una, poi subito dopo una precisazione) al customere care (il 13/12/2011) per dirgli che inizialmente avevo fatto punti illegali e per chiedere come mai mi fosse stato sospeso l'account poichè dopo quel mio errore non avevo fatto altro.
    Preciso inoltre che nella mail ho spiegato il mio modo di utilizzo, affinchè loro potessero dirmi se commettevo qualche infrazione.

    Ovviamente (inutile dirlo) ad oggi (20/12/2011) non ho ricevuto nessuna risposta... e quando oggi mi è stata mandata la mail di riattivazione dell'account vedo che mi obbligano ad accettare la decurtazione di ben 50% dei miei punti...

    Ora non potendo fare altrimenti ho accettato e riattivato l'account e ho spedito un'altra mail con richiesta di spiegazioni sperando che almeno questa non sia ignorata come hanno già fatto in precedenza...
    Ho anche paura a continuare a utilizzare il servizio perchè adesso ho pochi punti ma "buoni" se ne faccio altri poi ho paura che chiedendo il premio si attaccano a qualche cavolata solo per infinocchiarmi come hanno già fatto... penso sia una loro pratica di marketing...

    Per farla breve è come se un giorno arrivassero da voi i carabinieri e vi dicono "dovete pagare 500,00 € di ammenda" e voi chiedete giustamente: "Perché?" e la risposta che avete è: "Avete violato la legge". Stop.

    Se questa è "domocrazia"...

    A pensare male si fa peccato... ma spesso ci si indovina... a voi le conclusioni

    Grazie

    Edited by .Shane. - 21/12/2011, 00:20
     
    Top
    .
  2. Jøkër
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io proprio per questo fatto dei punti che spariscono senza una valida spiegazione prendo sempre premi che non vanno oltre i 2.000 punti. per esempio un paio di mesi fa ho preso una chiavetta usb da 4 giga della verbatim a circa 1.500 punti e penso di prendere una ricarica della wind da 25 € appena inizia gennaio. non vado mai oltre una certa soglia di punti accumulati perchè altrimenti, anche per delle piccole stronzate, potrebbero decurtarmi troppi punti.
     
    Top
    .
  3. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non entro nel merito della lentezza del customercare, perchè è risaputa. Ci sono giorni nei quali scrivi e ti rispondono dopo 10 minuti, e periodi in cui scrivi e devi aspettare per settimane la risposta.

    Fondamentalmente, SAI di aver sbagliato all'inizio, e nelle condizioni di utilizzo c'è scritto che possono decurtare dallo zero fino al 100% dei punti, nel tuo caso ne hanno preso il 50%, forse quando gli scrivesti avresti dovuto dire chiaro e tondo che avevi barato, piuttosto che chiedere un servizio che non fanno (il controllo su richiesta). In quel modo ti avrebbero decurtato SUBITO i punti errati. Forse più si attende ad ammetterlo più peggiora la pena?

    E per quanto riguarda il "prendo solo premi piccoli per paura delle decurtazioni/sospensioni", se si è già preso un premio da duemila punti e ci si è resi conto che evidentemente li si fa correttamente, dato che il regalo è arrivato, che senso ha continuare a volare basso? Tra l'altro, 2000 punti questo, 2000 punti quello, 1000 punti un'altra cosa... sono comunque migliaia di punti, Jocker.

    Se devono punire lo fanno, che tu abbia mille o diecimila punti, non è rilevante.
     
    Top
    .
  4. dokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Shane. @ 21/12/2011, 00:18) 
    Non entro nel merito della lentezza del customercare, perchè è risaputa. Ci sono giorni nei quali scrivi e ti rispondono dopo 10 minuti, e periodi in cui scrivi e devi aspettare per settimane la risposta.

    Fondamentalmente, SAI di aver sbagliato all'inizio, e nelle condizioni di utilizzo c'è scritto che possono decurtare dallo zero fino al 100% dei punti, nel tuo caso ne hanno preso il 50%, forse quando gli scrivesti avresti dovuto dire chiaro e tondo che avevi barato, piuttosto che chiedere un servizio che non fanno (il controllo su richiesta). In quel modo ti avrebbero decurtato SUBITO i punti errati. Forse più si attende ad ammetterlo più peggiora la pena?

    E per quanto riguarda il "prendo solo premi piccoli per paura delle decurtazioni/sospensioni", se si è già preso un premio da duemila punti e ci si è resi conto che evidentemente li si fa correttamente, dato che il regalo è arrivato, che senso ha continuare a volare basso? Tra l'altro, 2000 punti questo, 2000 punti quello, 1000 punti un'altra cosa... sono comunque migliaia di punti, Jocker.

    Se devono punire lo fanno, che tu abbia mille o diecimila punti, non è rilevante.

    Sarà anche che il customercare è lento, ma non credo che in una settimana (ora 8 giorni) non abbiano avuto il tempo di rispondere a una mail... secondo me hanno semplicemente evitato la questione perchè non possono dimostrare...

    E comunque Shane, quando contattai per la prima volta il costumercare gli dissi esattamente che avevo ottenuto dei punti "illegali" per questo chiesi io per primo il controllo e il decurtamento di tali punti... ma a loro poco importa...
    ANZI forse per loro è meglio, così quando richiederai un premio sanno già che possono aggrapparsi alla tua dichiarazione per toglierti dei punti a casa risparmiando così soldi....


    CITAZIONE (Jøkër @ 20/12/2011, 22:16) 
    io proprio per questo fatto dei punti che spariscono senza una valida spiegazione prendo sempre premi che non vanno oltre i 2.000 punti. per esempio un paio di mesi fa ho preso una chiavetta usb da 4 giga della verbatim a circa 1.500 punti e penso di prendere una ricarica della wind da 25 € appena inizia gennaio. non vado mai oltre una certa soglia di punti accumulati perchè altrimenti, anche per delle piccole stronzate, potrebbero decurtarmi troppi punti.

    Joker io sono d'accordo con te.... adesso io ho poco piu di 2000 punti (4mila e qualcosa prima della inspiegabile sanzione) e adesso non tocco il sito, aspetto che aggiornino il catalogo e poi ordino (così sta volta non possono togliermi il premio)... poi vedo se continuare ancora o no... perché prendere premi così non è che mi dispiaccia... ma essere presi per il culo per un premio di 2000 punti non lo so se mi va giù....

    Il fatto, Shane, è che se hai 10mila punti e te ne tolgono la metà sono 5mila punti in meno, se ne hai 3mila e te ne prendono la metà sono 1500 punti... metti che fai un errore... meglio farsi fregare meno punti possibili... dato che per noi fare nuovi punti è sempre difficile, per loro toglierteli è ordinaria amministrazione...
     
    Top
    .
  5. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerando che siamo più di 10.000, se anche solo la metà di noi avesse un problema di cui discutere con Blurum, ti parrebbe ancora così assurdo pensare che non abbiano avuto tempo di darti una risposta? Io mi sorprenderei del contrario, piuttosto.. se rispondessero subito sarebbe una sorpresa (lieta).

    Purtroppo non rientra tra i loro "obblighi" decurtare immediatamente i punti di chi ha barato, se lo confessa.
    Ma rientra nei loro diritti decidere la sanzione al momento della richiesta del dono, decurtando dallo 0 al 100% dei punti, cosa che hanno fatto, togliendotene il 40%.

    Per questo trovo assurdo accumulare duemila punti alla volta e poi spenderli per cose piccole. Puoi farlo la prima volta, a quel punto se ti mandano il dono significa che sei riuscito a capire le regole ed a seguirle, di conseguenza puoi benissimo puntare in alto, perchè Blurum NON penalizza se NON ci sono motivi per farlo.

    Se fai duemila punti barando, poi aggiungi mille giusti, poi altri 500 con email false e quant'altro.. è chiaro che se anche arrivi a duecentomila punti ti troncano, ma lo stesso identico discorso vale anche se tu ne facessi solo mille, fatti così.

    Se non si bara non si hanno problemi, e lo dimostrano le testimonianze di oggetti da più di 10.000 punti che ci sono anche qui sul forum :)
     
    Top
    .
  6. simo1995m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io posso dire che quando ho richiesto il mio primo premio degli auricolari da 900 punti anche se i primi 50-100 punti erano stati fatti diciamo illegalmente mi hanno approvato il premio e non mi hanno decurtato niente e adesso lo utilizzo correttamente perciò ho fiducia in blurum però anche a me sembra che da quel che vedo che hanno la tendenza a sospendere togliere punti ecc a quelli che richiedono premi più "costosi" diciamo per il resto fino ad adesso la mia esperienza con blurum e stata molto positiva :)
     
    Top
    .
  7. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà è il contrario, se ci pensi bene... c'è pochissima gente che punta in alto e che contemporaneamente bara, di conseguenza gli annullamenti di premi grossi devono essere davvero esigui.

    In compenso ci sono migliaia di persone che puntano in basso "per vedere se funziona" e tantissimi di loro fanno punti a casaccio per poi fiondarsi sulle ricariche telefoniche o sui buoni benzina; sono gli stessi che finiscono sospesi con il regalo annullato, per poi cadere dalle nuvole quando si rendono conto che forse "a b c" non era "esattamente" un loro interesse in fondo.
     
    Top
    .
  8. dokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Shane. @ 21/12/2011, 21:20) 
    In realtà è il contrario, se ci pensi bene... c'è pochissima gente che punta in alto e che contemporaneamente bara, di conseguenza gli annullamenti di premi grossi devono essere davvero esigui.

    In compenso ci sono migliaia di persone che puntano in basso "per vedere se funziona" e tantissimi di loro fanno punti a casaccio per poi fiondarsi sulle ricariche telefoniche o sui buoni benzina; sono gli stessi che finiscono sospesi con il regalo annullato, per poi cadere dalle nuvole quando si rendono conto che forse "a b c" non era "esattamente" un loro interesse in fondo.

    c'è da chiedersi perchè solo pochissima gente punta in alto... al gente cerca su google e si informa... e se vede che la gente perdi migliaia di punti inutilmente bè, allora meglio un uovo oggi che (forse) una gallina domani!

    D'altra parte chissà se loro lo fanno un "controllo vero e proprio".... da come hai detto te nei post precedenti:
    CITAZIONE
    Considerando che siamo più di 10.000, se anche solo la metà di noi avesse un problema di cui discutere con Blurum, ti parrebbe ancora così assurdo pensare che non abbiano avuto tempo di darti una risposta? Io mi sorprenderei del contrario, piuttosto.. se rispondessero subito sarebbe una sorpresa (lieta).

    bè la stessa cosa non vale per il controllo punti?
    rispondo io per te: se la risposta è SI è lo stesso allora si dimostra che effettivamente hanno un sacco di richieste e i controlli li fanno solo ai "premi che contano" per così dire... i piu costosi (almeno in termini di punti)
    se la risposta è NO e i controlli li fanno a tutti vuol dire che i controlli li fanno un po' alla c###o dato che a Simo1995m non hanno detto niente per un 50-100 punti fatti illegalmente (o ricercando "a b c" come dici te)

    Ergo

    Forse "a b c" non era un interesse di fondo di molti utenti, di sicuro "l'interesse di fondo di Blurum" è il premio che tu richiedi....!!!
     
    Top
    .
  9. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gente punta in basso, come ho scritto, per vedere con i suoi occhi se il servizio funziona, e non è un mistero dato che TUTTI i nuovi arrivati sulla pagina Facebook dicono di continuo che prenderanno una cosa qualsiasi per vedere se fanno i punti fatti bene :) se lo dicono loro stessi, sarà davvero così, non pensi?

    La stessa cosa NON vale per il controllo punti, perchè semplicemente il customercare non si occupa anche del controllo dei punti, allo stesso modo nel quale i moderatori di facebook non possono rispondere alle mail, e così via. Ognuno ha il suo compito, come in ogni società. Quindi mentre magari chi controlla i punti ci mette un tot di tempo perchè potrebbe essere una squadra di 20 persone al lavoro 12 ore al giorno, chi risponde alle mail potrebbero essere due o tre incaricati, come accade di solito nel back office. Di conseguenza, i tempi differiscono, e si allungano nel caso della risposta alle mail.

    Per quanto riguarda i 50-100 punti fatti "illegalmente" bisogna vedere IN CHE MODO sono stati fatti, può darsi che non lo fossero davvero (anche io quando ho richiesto il mio premio ero convinta di aver fatto dei punti erronei, ma non è stato così), che chi ha controllato l'account dell'utente fosse distratto e se ne sia reso conto, che i controlli non fossero ancora così serrati come sono ora (data la creazione di bot che sta fiorendo) e quant'altro del genere.

    L'interesse di fondo di Blurum sono i NOSTRI interessi, quindi a b c NON lo accettano, e naturalmente non lo ritengono un comportamento valido per ricevere il premio prescelto.

    Su questo stesso forum c'è chi ha ricevuto una PS3, un Samsung Galaxy Ace, uno schermo piatto... tutti premi da 9.000 punti in su, eppure sembra che Blurum glieli abbia fatti avere comunque, anche se erano "di grosso valore".. io sono in attesa di un ipod da quasi ottomila punti, e non sembrano farsi problemi a darmelo, dato che la mia richiesta è stata regolarmente approvata :)
     
    Top
    .
  10. dokka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Shane. @ 22/12/2011, 14:55) 
    .....
    .....
    L'interesse di fondo di Blurum sono i NOSTRI interessi, quindi a b c NON lo accettano, e naturalmente non lo ritengono un comportamento valido per ricevere il premio prescelto.

    Su questo stesso forum c'è chi ha ricevuto una PS3, un Samsung Galaxy Ace, uno schermo piatto... tutti premi da 9.000 punti in su, eppure sembra che Blurum glieli abbia fatti avere comunque, anche se erano "di grosso valore".. io sono in attesa di un ipod da quasi ottomila punti, e non sembrano farsi problemi a darmelo, dato che la mia richiesta è stata regolarmente approvata :)

    Sono contento che esista della gente che riceve anche dei premi di valore... io ho avuto questa esperienza diretta, toccata con mano, ergo resto di questa idea... poi ognuno fa come vuole...

    CITAZIONE (.Shane. @ 22/12/2011, 14:55) 
    Per quanto riguarda i 50-100 punti fatti "illegalmente" bisogna vedere IN CHE MODO sono stati fatti, può darsi che non lo fossero davvero (anche io quando ho richiesto il mio premio ero convinta di aver fatto dei punti erronei, ma non è stato così), che chi ha controllato l'account dell'utente fosse distratto e se ne sia reso conto, che i controlli non fossero ancora così serrati come sono ora (data la creazione di bot che sta fiorendo) e quant'altro del genere.

    Ecco, a questa cosa non credo per niente!! ovvero, se io commetto un'infrazione non penso che lo dico per diletto!! come fai a sbagliarti di aver commesso un'irregolarità? se sai che l'hai commessa è perché hai letto il regolamento... e se lo hai letto sai perchè l'hai commessa!!




    Tuttavia dopo 9 giorni ecco la risposta moooolto democratica che il customarcare mi ha dato via e-mail:
    CITAZIONE
    Riteniamo necessario ricordarti che le condizioni di utilizzo di Blurum da te sottoscritte al momento della registrazione prevedono che Blurum abbia la facoltà di sospendere, penalizzare, bloccare ed eventualmente eliminare gli account che dovessero essere utilizzati in modo non conforme al servizio.

    Effettuare ricerche a distanza di pochi secondi una dall'altra senza consultarne poi effettivamente i risultati segnala evidentemente un solo scopo: conquistare punti senza curarsi di trasmettere reali interessi.

    Eccezionalmente non bloccheremo il tuo account, ma qualora dovessimo constatare ancora l’utilizzo improprio del nostro servizio, provvederemo con dispiacere a bloccare definitivamente il tuo account e ad eliminarlo.

    Il catalogo dei regali Blurum è dinamico, si aggiorna infatti ogni giorno; ne avrai certamente apprezzato la varietà e la completezza.

    Presto esisteranno molti altri modi per informare Blurum sui tuoi interessi, ricevere ulteriori punti ed informazioni mirate.

    Conquista i tuoi punti con utilizzo normale e corretto: constaterai che i regali sono comunque facilmente ottenibili.

    Ti ricordiamo inoltre che i termini di sospensione e penalizzazione non sono trattabili.

    Speriamo di esserti stati d’aiuto e che Blurum ti piaccia e possa diventare -correttamente- la tua abitudine!

    Ti preghiamo di non rispondere alla presente email. Grazie!

    Ora faccio 2 commenti così, per ridere un po':

    PRIMO:
    CITAZIONE
    Riteniamo necessario ricordarti che le condizioni di utilizzo di Blurum da te sottoscritte al momento della registrazione prevedono che Blurum abbia la facoltà di sospendere, penalizzare, bloccare ed eventualmente eliminare gli account che dovessero essere utilizzati in modo non conforme al servizio.

    tradotto: facciamo come ca##o ci pare.

    SECONDO:
    CITAZIONE
    Effettuare ricerche a distanza di pochi secondi una dall'altra senza consultarne poi effettivamente i risultati segnala evidentemente un solo scopo: conquistare punti senza curarsi di trasmettere reali interessi.

    1) dove hai la prova che io non consulti effettivamente i risultati?? dimostramelo!!
    se io scrivo "ristorante il caminetto" e poi google mi restituisce "il caminetto della pensione Mariuccia in val dei bargigli", io magari torno su blurum e ci aggiungo (dopo la stessa stringa "ristorante il caminetto") MILANO MARITTIMA.

    Io sto AFFINANDO la mia ricerca, e per vedere che google non mi restituisce quello che intendevo io ci metto 2 secondi perchè a me qeusti bastano per leggere i titoli delle pagine web (non come a loro che per leggere una mail impiegano 9 giorni).

    TERZO:
    CITAZIONE
    Eccezionalmente non bloccheremo il tuo account, ma qualora dovessimo constatare ancora l’utilizzo improprio del nostro servizio, provvederemo con dispiacere a bloccare definitivamente il tuo account e ad eliminarlo.

    GRAZIE!! grazie davvero di cuore!! voi si che siete buoni!! davvero!! non me lo bloccate perchè io senza i vostri "premi" non so come fare per dormire la notte!! ma fatemi il piacere -.-" ridicoli

    QUARTO:
    CITAZIONE
    Ti ricordiamo inoltre che i termini di sospensione e penalizzazione non sono trattabili.

    vedi punto PRIMO: facciamo come ca##o ci pare.

    QUINTO:
    CITAZIONE
    Speriamo di esserti stati d’aiuto e che Blurum ti piaccia e possa diventare -correttamente- la tua abitudine!

    correggo il "correttamente"... volevano intendere "come diciamo noi insindacabilmente"

    SESTO: CHICCA FINALE!
    CITAZIONE
    Ti preghiamo di non rispondere alla presente email. Grazie!

    ahahahahahahah fanno i grossi, minacciano sospensioni e chiusura definitiva e poi non posso neanche rispondere?? spero vivamente che non vengano pagati per il posto di "lavoro" che occupano, perché se io, dove lavoro, mi permetto di scrivere una cosa del genere a un CLIENTE (che i clienti sono poi quelli che fanno si che ci sia il lavoro), mi licenziano in tronco... ed avrebbero tutte le ragioni per farlo...

    In sintesi questa è la "democrazia Blurum"...

    Detto questo io ho finito con questa dittatura... non mi va di abbassarmi e mettermi a pecora per un premio del piffero... preferisco spendere i miei soldi che (a differenza di altri) mi guadagno onestamente senza sottostare ai loro giochetti... ridicoli... -.-"
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dokka @ 20/12/2011, 21:28) 
    ... mi obbligano ad accettare la decurtazione di ben 50% dei miei punti...

    Ma, alla fine, i punti eliminati te li hanno ridati? Oppure ti hanno 'graziato' solo per la sospensione momentanea?
    Qui www.forumfree.it/?t=58745951 comunque avevo aperto un 3d 'specifico' per i vari casi di sospensione, penalizzazioni e ban ...
     
    Top
    .
  12. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lupetto, quando l'utente avrà finito di raccontare la sua esperienza, unirò questo topic con il tuo, per mettere ordine :)

    Comunque per quanto riguarda i punti illeciti (parlo per me e non per l'altro utente), io ero convinta di averli fatti sbagliando con i preferiti, perchè più volte al giorno aprivo (ed apro) contemporaneamente, gmail, hotmail e facebook.. e dato che è con i preferiti che faccio gran parte dei miei punti, avevo il sospetto di aver "cannato in pieno" con questo mio comportamento, che per quanto abitudinario per me, poteva non andare bene a loro.. che invece non mi hanno fatto nessun genere di problema, 7.708 punti tutti giusti, nessuna penalità.

    Punto Primo -> Hanno ragione loro. Forse a te non può far piacere, ma al momento dell'iscrizione hai ACCETTATO anche quella clausula, di conseguenza devi aspettarti che in caso di irregolarità (da te effettivamente commessa) loro la applichino.

    Punto Secondo -> Io per sicurezza, proprio per evitare questo genere di problema con il "tu non consulti" e con il "ricerche troppo vicine", apro sempre una pagina della ricerca che ho fatto, ANCHE se NON mi interessa. Lo faccio per sicurezza, proprio per non dare l'idea che non me ne freghi un tubo. Dopodichè procedo ad affinare la ricerca.

    Punto Terzo -> Se le tue infrazioni fossero state gravi, avrebbero potuto bannarti, ma non l'hanno fatto perchè evidentemente non hai avuto un comportamento COSI' scorretto da portare a questo. Altra verità, che può starti scomoda, ma c'è sempre stata in ogni genere di sito, così come a scuola o al lavoro. Se sbagli troppo e con insistenza, ti buttano fuori e tanti saluti.

    Punto Quarto -> Il servizio è loro, di conseguenza sta a loro dettarne le regole. E' sempre stato così per ogni cosa, non vedo dove stia la novità.

    Punto Quinto -> Correttamente, perchè tu stesso hai detto che una parte dei tuoi punti NON erano corretti.

    Punto Sesto -> Ti hanno già detto tutto ciò che potevano/dovevano dirti, ed ulteriori risposte da parte tua porterebbero il customercare a perdere tempo nel ribadire gli stessi concetti a te, mentre ci sono altri che attendono anche loro delle risposte.

    A me sembra tutto piuttosto chiaro e semplice da comprendere, ma come dico sempre:

    Nessuno ti ha obbligato ad iscriverti, quindi se il regolamento che all'iscrizione avevi sottoscritto senza problemi ora improvvisamente ti sta stretto, sei liberissimo di smettere di usare il loro servizio quando più ti aggrada.
     
    Top
    .
  13. Platinum98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Shane. @ 23/12/2011, 07:41) 
    Nessuno ti ha obbligato ad iscriverti, quindi se il regolamento che all'iscrizione avevi sottoscritto senza problemi ora improvvisamente ti sta stretto, sei liberissimo di smettere di usare il loro servizio quando più ti aggrada.

    Quoto

     
    Top
    .
  14. dokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupetto73 @ 23/12/2011, 02:51) 
    CITAZIONE (dokka @ 20/12/2011, 21:28) 
    ... mi obbligano ad accettare la decurtazione di ben 50% dei miei punti...

    Ma, alla fine, i punti eliminati te li hanno ridati? Oppure ti hanno 'graziato' solo per la sospensione momentanea?
    Qui www.forumfree.it/?t=58745951 comunque avevo aperto un 3d 'specifico' per i vari casi di sospensione, penalizzazioni e ban ...

    Ovviamente no... da come hanno poi ribadito, la pena di decurtazione punti non è trattabile, e la possibilità di fargli notare un errore è insidacabile. Noi siamo umani, possiamo sbagliare, loro non lo mettono neanche in conto... e a differenza di Dio, loro non perdonano! ;)

    CITAZIONE (.Shane. @ 23/12/2011, 07:41) 
    ...
    ...
    Punto Primo -> Hanno ragione loro. Forse a te non può far piacere, ma al momento dell'iscrizione hai ACCETTATO anche quella clausula, di conseguenza devi aspettarti che in caso di irregolarità (da te effettivamente commessa) loro la applichino.

    Punto Quarto -> Il servizio è loro, di conseguenza sta a loro dettarne le regole. E' sempre stato così per ogni cosa, non vedo dove stia la novità.

    Punto Quinto -> Correttamente, perchè tu stesso hai detto che una parte dei tuoi punti NON erano corretti.

    Il mio scopo non è quello di avere ragione, io della ragione non me ne faccio nulla.
    Hanno ragione loro, loro è il servizio e loro le regole. Fanno correttamente (a loro dire) quello che gli pare.

    Fatto sta che a me non mi è piaciuto ne il modo, ne il tempo delle loro "accuse" infondate, inconsistenti e astratte.

    CITAZIONE (.Shane. @ 23/12/2011, 07:41) 
    ...
    ...
    Punto Secondo -> Io per sicurezza, proprio per evitare questo genere di problema con il "tu non consulti" e con il "ricerche troppo vicine", apro sempre una pagina della ricerca che ho fatto, ANCHE se NON mi interessa. Lo faccio per sicurezza, proprio per non dare l'idea che non me ne freghi un tubo. Dopodichè procedo ad affinare la ricerca.
    ...

    E a cosa serve scusa? una volta effettuata la ricerca loro ti reindirizzano a google (o qualsiasi altro motore di ricerca da te selezionato) poi da lì loro non possono (a meno di azioni illegittime, e questa volta non mi riferisco alle loro stupide regole, ma a una cosa chiamata Legge Italiana) vedere niente di quello che fai.
    Ergo, il tuo aprire le pagine dopo la ricerca è inutile, loro fanno un po' come gli pare e piace.

    CITAZIONE (.Shane. @ 23/12/2011, 07:41) 
    ...
    ...
    Punto Terzo -> Se le tue infrazioni fossero state gravi, avrebbero potuto bannarti, ma non l'hanno fatto perchè evidentemente non hai avuto un comportamento COSI' scorretto da portare a questo. Altra verità, che può starti scomoda, ma c'è sempre stata in ogni genere di sito, così come a scuola o al lavoro. Se sbagli troppo e con insistenza, ti buttano fuori e tanti saluti.
    ...

    Esatto, il fatto è che io l'ho fatto perchè ritenevo essere nel giusto, e quando ho provato a spiegarlo ho avuto un riscontro negativo, sia sul modo esplicativo della questione sia dal modo umano e democratico della cosa.

    CITAZIONE (.Shane. @ 23/12/2011, 07:41) 
    ...
    ....
    Punto Sesto -> Ti hanno già detto tutto ciò che potevano/dovevano dirti, ed ulteriori risposte da parte tua porterebbero il customercare a perdere tempo nel ribadire gli stessi concetti a te, mentre ci sono altri che attendono anche loro delle risposte.
    ...

    Con la tempistica che hanno direi che altri stanno ancora attendendo da un pezzo!!
    E cmq, è diverso dire "non mandare piu mail" dal dire "Tieni presente che ci mettiamo un po' a rispondere" non ti pare??
    Il loro "servizio" si chiama come la loro E-mail ovvero CUSTOMERCARE, tradotto dall'inglese (questo sconosciuto a loro oltre che alla cortesia e correttezza) CUSTOMER = CLIENTE e CARE = CURA/ATTENZIONE!!! quindi il Customercare non è altro che il reparto che si occupa di prestare "attenzione e cura per i clienti"... cosa che loro non fanno... Ergo secondo me hanno sbagliato lavoro.
    Ripeto, se io dove lavoro, ho un cliente che sbaglia qualcosa e mi chiede spigazion/delucidazioni io non gli dico "non rompere più le bocce" ma gli sto dietro anche se ci metto piu tempo a rispondere (faccio aspettare la precedenza ovvio, ma non lo tratto di merda).

    Questo non perché io dico di essere migliore di loro, ma solo perché io ci tengo al mio lavoro, lo so fare, e i soldi me li guadagno lavorando come si deve fare, nel rispetto di tutti i clienti, quelli che sono più attenti e quelli che lo sono di meno.
    Non faccio distinzione di alcun genere.

    CITAZIONE (Platinum98 @ 23/12/2011, 10:12) 
    CITAZIONE (.Shane. @ 23/12/2011, 07:41) 
    Nessuno ti ha obbligato ad iscriverti, quindi se il regolamento che all'iscrizione avevi sottoscritto senza problemi ora improvvisamente ti sta stretto, sei liberissimo di smettere di usare il loro servizio quando più ti aggrada.

    Quoto


    Per rispondere anche a chi quota senza portare argomentazioni, avete ragione voi.

    Nessuno obbliga voi o i vostri genitori a fare certi acquisti... chessò magari un'automobile! Ma se poi per caso... magari, il volante si rovina perchè guidate con le mani (che sudano) senza l'uso di guanti da guida, o se il motore sale di giri e poi si fonde perché avete lasciato 1 minuto l'auto in fermata invece che in sosta e la garanzia vi dicesse "E' colpa tua! non hai usato l'auto secondo i termini di condizione di utilizzo! Vui cambiare il volante? Vuoi sostituire il motore? vai da un meccanico e paga! Ah altra cosa, evita di romperci le scatole a noi, noi non abbiamo voglia di stare dietro a te, a noi piace percepire lo stipendio senza preoccuparci di fare il nostro lavoro!! "
    Voi cosa fareste?

    Ovvio, in proporzione è tutta un'altra cosa, ma volevo rendervi bene l'idea...

    Io sono il cliente, e l'azienda esiste perché io e gente come me crede nel servizio offerto. Se da domani nessuno crede più nella FIAT secondo voi quante auto vendono? Quanto incassno? E quanti dipendenti rimarranno a lavorare lì dentro ?

    Questo anonimo (non ha avuto il coraggio di firmarsi) "collaboratore" di Blurum che mi ha risposto, non ha avuto rispetto di me
    ne come persona (Chi gli ha permesso di darmi del "tu" ??? chi lo conosce!! io mi sono sempre rivolto dandogli del Lei, perché lui mi risponde dandomi del "tu" ? non siamo amici, non siamo mai usciti per andare a mangiare una pizza insieme!)
    ne come cliente (Con le modalità già ampiamente descritte in precedenza)
    infine non ha rispetto per il suo "lavoro" facendo tentativi subdoli per evitare di adempiere ai suoi "obblighi" contrattuali...

    o come a loro piace chiamarli... Termini di condizioni ;)
     
    Top
    .
  15. Platinum98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1.Io con quoto volevo dire di essere d'accordo con Shane, visto che tutti noi abbiamo accettato quelle condizioni di utilizzo e dobbiamo "sottostare" a quest'ultime, tanto non avremo mai la meglio.
    2.Sinceramente io sono dalla tua parte visto che hanno fatto la stessa identica cosa a me.

     
    Top
    .
135 replies since 9/11/2011, 15:27   13319 views
  Share  
.