Quali saranno le prossime funzionalità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maverikk @ 3/3/2013, 00:10)
    boh...secondo me è successo solamente che il sito è partito bene, con grandi progetti e mire espansionistiche a lungo termine, per i primi mesi tutto ok , premi a prezzi bassi, consegne regolari , poi si sono resi conto che i punti avevano un valore troppo basso rispetto al valore del premio e quindi si sono trovati con l'acqua alla gola perchè non riuscivano a guadagnare o a sostenere questi ritmi e quindi hanno tirato la corda, nel frattempo gli utenti erano sempre di piu, sempre piu punti sempre piu regali piu consegne, piu gestione e quindi se mi permettete il termine si sono "imputtanati", quindi stop di 4 mesi con la speranza di risolvere la situazione, ma ...se avessero lasciato il mondo per come l'avevano ideato allora aumentando i punti dei premi, forse avrebbero potuto sostenere il ritmo e tutto e quindi aumentare i punti del contatore globale, immettere nuove funzionalità e diventare un gran bel servizio inattaccabile...invece cosi era troppo semplice, quindi? Introduciamo nuove regole, status, rivoluzioniamo tutto, e ora...BOH!!?!?!?!?!?

    TUTTO QUELLO SCRITTO SOPRA SECONDO IL MIO PERSONALE PARERE (che corrisponde alla mera realtà dei fatti :D )

    Guarda come la penso, pezzo per pezzo, sul tuo ragionamento e ditemi se sbaglio qualcosa:

    - il sito è partito bene, con grandi progetti e mire espansionistiche a lungo termine, per i primi mesi tutto ok , premi a prezzi bassi, consegne regolari...

    E' stato inevitabilmente così: hanno attirato moltissimi utenti grazie ai premi 'consistenti' che hanno erogato fino a Luglio 2012; basti pensare alle ricariche telefoniche da 50€ che si potevano ottenere con meno di 2.500 punti. I primi mesi hanno gestito tutto facilmente perchè avevano pochi iscritti e, quindi, pochi premi da erogare. Moltissimi si sono lasciati tentare dal 'prendi l'uovo oggi e non la gallina domani' visto che hanno preferito testare il servizio per avere conferma che venivano davvero spediti i regali. Le consegne, tuttavia, sono state sempre decisamente lente in particolare con i premi di maggior valore (per il mio iPad ho aspettato quasi 100 giorni dall'iniziale data prevista per la consegna: ed ho detto tutto...)

    - poi si sono resi conto che i punti avevano un valore troppo basso rispetto al valore del premio e quindi si sono trovati con l'acqua alla gola perchè non riuscivano a guadagnare o a sostenere questi ritmi e quindi hanno tirato la corda
    Lo sapevano dall'inizio, inutile negarlo. Per loro era l'unica strada percorribile: investire nei primi mesi erogando premi consistenti per poi 'ritrattare' e viaggiare sull'onda dell'entusiasmo dei primi iscritti. Un'azienda che punta a crescere in numero di utenti non può poi meravigliarsi che gli utenti diventino 'molti di più' delle previsioni: è un paradosso!!!
    Acqua alla gola? Ma dai... i plafond mensili sono praticamente dimezzati rispetto a 'Blurum 1.0' (quello, per intenderci, con le ricariche telefoniche da 2.500 punti); da Novembre non c'è stato alcun incremento dei punti spendibili mensilmente, con la beffa degli 'scaglioni' di premi... avevano previsto tutto, fidati...

    - nel frattempo gli utenti erano sempre di piu, sempre piu punti sempre piu regali piu consegne, piu gestione e quindi se mi permettete il termine si sono "imputtanati", quindi stop di 4 mesi con la speranza di risolvere la situazione
    Ovvio che gli utenti erano sempre di più: hanno erogato premi su premi ed hanno visto crescere esponenzialmente i loro iscritti. Con 4 mesi di stop non potevano (nè potranno) risolvere nulla: pensa a quanti punti hanno accumulato TUTTI gli utenti in questi 2 anni, e togli i punti che hanno davvero 'trasformato' in premi: c'è un abisso!!! Non potranno MAI (dico MAI) accontentare tutti, anzi: più si va avanti, peggiore sarà la situazione. La soluzione sarebbe solo quella di aumentare IN MANIERA CONSISTENTE i punti spendibili mensilmente che, tradotto, per loro significa investire molto di più di quanto fatto finora. U T O P I A...

    - se avessero lasciato il mondo per come l'avevano ideato allora aumentando i punti dei premi, forse avrebbero potuto sostenere il ritmo e tutto e quindi aumentare i punti del contatore globale
    Il ritmo non è sostenibile perchè c'è un GAP troppo elevato tra i punti che si accumulano mese per mese e quelli che rendono disponibili per richiedere davvero i premi. 70.000 utenti attivi? 500 punti al mese per ognuno? => 35.000.000 di punti accumulati da parte di tutti; ne erogano 3.000.000? Ne mancano all'appello 30.000.000; moltiplica questo valore per (almeno) 8 mesi e vedrai che è semplicemente IMPOSSIBILE accontentare anche una minima parte degli iscritti...

    - immettere nuove funzionalità e diventare un gran bel servizio inattaccabile...invece cosi era troppo semplice, quindi? Introduciamo nuove regole, status, rivoluzioniamo tutto, e ora...BOH!!?!?!?!?!?
    Si, ok, aspettiamo tutti da tempo le nuove funzioni e le nuove regole: perchè aspettano così tanto? Forse preferiscono lasciare tutto così, visto che acquisiscono dati a buon prezzo lasciandoci nel limbo del 'prima o poi arriveranno le nuove funzioni e saremo tutti più felici perchè potremo finalmente ordinare i nostri regali preferiti'...
    Ribadisco di sentirmi sempre più fortunato ad aver scoperto questo servizio ai suoi albori (Luglio 2011) e di aver richiesto (ed ottenuto) l'iPad 3 appena prima della chiusura di Agosto 2012... oggi l'impresa mi sembra decisamente più complicata (per usare un eufemismo...)

    Ai posteri l'ardua sentenza...
     
    Top
    .
  2. cristian11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che sfi.... per essermi registrato solo ad agosto 2012....
     
    Top
    .
  3. AceBlock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me con l'aumentare delle funzioni disponibili e quindi la difficoltà nel fare punti che diminuisce i prezzi dei premi pian piano saliranno, così come è successo negli ultimi tempi.
     
    Top
    .
  4. cristian11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare anche ovvio
     
    Top
    .
  5. Almaberlo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto cazzooooooooo
     
    Top
    .
259 replies since 1/8/2011, 13:13   18207 views
  Share  
.